sabato 14 giugno 2008

Il Mondo di Otaner

Terza puntata

Proseguono alacremente i preparativi per l’attuazione del piano San Valentino che, com’è noto è stato recentemente approvato dall’Assemblea degli uomini di Aurix.

I lavori degli scienziati e dei tecnici per la costruzione e la messa in orbita delle base satellitari, collocate nelle vicinanze dei buchi neri, dalle quali partiranno le formazioni dei dischi volanti che verranno impegnati nella missione, sono comunque a buon punto.

Intanto la vita su Aurix scorre felice per tutti i suoi abitanti, le cui condizioni economiche sono quanto mai ottimali per tutta la popolazione. Lassù, da 1500 anni, non si combattono più le guerre, che nei millenni passati avevano portato le varie etnie organizzate in più Stati , a scontrarsi ripetutamente fra di loro, in quanto divise da opposte ideologia, religioni e interessi di ogni sorta, così come sta accadendo da secoli sulla nostra terra.

Millecinquecento anni fa gli uomini di Aurix capirono che si doveva interrompere quel ciclo distruttivo causato dalle guerre periodiche che lasciavano sul terreno innumerevoli morti . feriti e cumuli di macerie.

Bisognava farla finita con la violenza armata e dare avvio alla costruzioni di migliori mondi, nei quali tutti gli uomini potessero sentirsi veramente fratelli. “Basta! Dissero gli aurixini. Occorre porre termine alla polverizzazione di ingente risorse finanziarie che con le guerre si perdono miseramente. Il denaro deve essere impiegato per l’edificazione di una società migliore per tutti gli uomini. Sia sempre dato impulso sia alle opere di pace che alla ricerca tecnologica e agli studi scientifici, i cui risultati sicuramente daranno vita ad una nuova era per i tutti mondi. Facciamo in modo che l’esistenza sia vissuta serenamente da tutti gli abitanti dei pianeti e che nessuno sia più angustiato da problemi economici finanziari.. Tutti si trovarono d’accordo su questi obiettivi espressi e così fini la guerra su Aurix. che sin dai primordi della loro vita fu combattuta, come già accennato, tra le varie tribù, anche su quel pianeta.

Per mantenere la pace fu costituito un organismo planetario , composto da uomini saggi, in grado di sorvegliare e garantire. in modo assoluto, Il rispetto dei diritti, ma anche dei doveri di ciascun essere umano e mai organo fu così efficiente. Con la fine di ogni conflitto, iniziò l’eccezionale sviluppo tecnico industriale ed economico che portò il pianeta degli extra terrestri financo alla conquista di altri spazi siderali ricchi di preziose materie prime di altissimo valore

Queste conquiste furono possibili grazie alle straordinarie macchine volanti, molte delle quali hanno già sorvolato la nostra Terra. Determinante per l’innalzamento della vita media degli uomini, salita da 8° a 200 anni, fu la scoperta sia di nuove fonti di energia nucleare altamente pulita, senza la produzione di scorie inquinanti e sia dall’applicazione di sofisticate tecniche di medicina genetica. . Ma la vita media degli extra terrestri aumentò quando gli abitanti iniziarono a nutrirsi con cibi sani e altamente nutrienti, di facile digestione.

L’habitat degli uomini raggiunse da allora una ideale stabilità, mancata per troppi millenni.. Ora gli abitanti visitano i musei, dove si possono vedere antiche macchine da guerra e armi individuali con le quali gli uomini si combattevano tra di loro.. Nel vedere queste vecchi armi grande è il dolore e lo sgomento che provano ora gli uomini nel constatare che anche il loro pianeta fu un tempo abitato da uomini barbari e sanguinari.

Nessun commento: