domenica 10 ottobre 2010

Una aggiunta da fare alla Carta Costituzionale dell'Ue

La politica italiana gradirei che fosse esercitata con molta sobrietà dagli eletti alla Camera ed al Senato. Indico che la vita da prendere ad esempio fu quella che condusse il grande italiano che fu l'indimenticato Alcide De Gasperi. Quando, nell’immediato dopoguerra si recò, se non ricordo male, a Parigi ed a New York, dove pronunciò forti discorsi a difesa della nostra nazione uscita distrutta dalla guerra,a fronte della quale ci furono richiesti forti danni da risarcire, indossò un cappotto rivoltato. Morì a Sella di Valsugana il 19.8.1954 in una casetta di proprietà della moglie. Durante la sua attività politica non accumulò ricchezze.
Alcide De Gasperi, fu uno dei padri fondatori dell'Ue, insieme a Konrad Adenaur, Robert Schuman, Alfredo Spinelli, Gaetano Martino ed a Jean Monnet.
Chi ha scritto la Carta Costituzionale dell'Ue, ritengo che abbia commesso una grave dimenticanza nel non avere evidenziato, in tale importante atto, la matrice cristiana del continente europeo. Questa carta non poteva non tenere conto delle lotte dei cristiani combattute contro gli arabi molti secoli fa che impedirono alle nazioni europee di essere dominate e governate, da califfi islamici.

Nessun commento: