venerdì 17 settembre 2010

La vita degli abitanti di Aurix - sesta puntata

Aurix il pianeta degli extraterresti fa parte dell'universo ancora ignoto. L'aspetto fisico degli abitanti di Aurix è uguale a quello degli uomini del globo terrestre. L'unica differenza che più impressiona è la loro lunga vita che, in media, arriva fino a duecento anni. Già accennati in precedenza i motivi che hanno consentito agli aurixini di arrivare a questo traguardo
La vita su Auriz è fantastica. Non ci sono difficoltà di sorta per gli extraterrestri che vivono in questo mondo, tutto ancora da scoprire. Anche il loro habitat è uguale a quello dei terrestri. Gli uomini nascono dall'unione fra un uomo e una donna. I giovani più capaci studiano fino a 30 anni, coloro che non amano e non se se la sentono più di studiare, imparano i tanti mestieri praticati dagli artigiani più anziani nelle loro botteghe, i quali sono dei veri maestri nelle attività da essi praticate.
Ognuno è libero di scegliere le scuole che desidera frequentare. Gli studi sono considerati propedeutici sia per il proseguimento degli stessi sino ai più alti livelli che per il buon inserimento dei giovani nel mondo del lavoro da tutti considerato fonte di vita. L'ozio non esiste su Aurix.
La politica che un tempo anche su Aurix veniva esercitata, è un pallido ricordo dei tempi passati., allorquando uomini violenti arrivavano anche ad uccidere per imporre le loro idee
al fine di conquistare il potere. L'assemblea degli uomini liberi a capo della quale c'è il grande scienziato Otaner, è composta dagli uomini che si sono particolarmente distinti nelle attività da ciascuno di essi esercitate. Sono stati redatti gli elenchi di questi uomini geniali; il loro ingresso nell'assemblea viene effettuato mediante estrazione a sorte. Lassù ora regna sovrano l'amore. Non esiste più l'odio fra questi uomini , tutti impegnati al mantenimento del bene comune che ha raggiunto su Aurix picchi altissimi. Il lavoro non manca su Aurix. La produzione dei beni è elevata.
c 'è quasi una gara a chi produce di più. Non esiste la disoccupazione. L'orario di lavoro è di cinque ore al giorno. Le retribuzioni che vengono corrisposte sono sufficienti per assicurare a tutti gli aurixini una vita dignitosa e senza preoccupazioni di sorta. Vi sono molti opifici. Lo studio della medicina gode di particolari attenzioni. Molto sviluppata è l'attività riguardante la costruzione di navicelle spaziali e di razzi vettori, utilizzati dagli abitanti per i loro spostamenti. Su Aurix è profondamente sentita la fede nel Dio creatore dell'intero universo che tutti gli aurixini sono certi di vedere quando la loro vita si spegnerà.

Nessun commento: