giovedì 24 novembre 2011

Mio nipote Tommaso, ciclista, mi fa sognare


Mio nipote Tommaso Fiaschi corre in bicicletta. Nella stagione conclusasi recentemente con la corsa sul mitico Ghisallo, dove ha vinto il Gran premio della montagna e in volata è giunto terzo, è arrivato primo in dieci gare, di cui sette vinte in Toscana, due in Emilia Romagna e una in Trentino (riepilogo gare). Nella classifica nazionale della categoria Esordienti si è classificato al secondo posto, realizzando 87 punti dietro il campione italiano, il veneto Stefano Vettorel, che però ha vinto nove gare, una in meno di Tommaso.
Sulle strade della Valsugana Tommaso ha vinto la gara della Coppa d'oro (nella foto), da solo, senza compagni di squadra, con 160 partecipanti. Il giornalista del Tirreno Roberto Felici ha scritto che questa corsa vale quanto un campionato. L'articolo era intitolato così: “E' super la nona sinfonia di Tommaso Fiaschi”.
La sera del 3 novembre 2011 la trattativa con la “Nuova Abitare Cornici Pedale Certaldese” si è conclusa con il passaggio di Tommaso all'importante G.S. Stabbia Iperfinish che si avvale di esperti direttori e tecnici di grande valore.
La nuova società per la quale mio nipote correrà nel 2012 nella categoria Allievi e in quella Juniores nei due anni successivi, come ha scritto il team manager Massimo Cheli, “è consapevole di avere un ragazzo di valore da fare crescere e tutelare nel modo più assoluto, perché il ciclismo ha bisogno di vittorie oggi, domani... ma anche fra 10 anni e questo insieme al nostro benvenuto è quello che auspichiamo per Tommaso e per la famiglia Fiaschi”.

1 commento:

Mcsac ha detto...

Bravissimo Tommaso!