domenica 13 dicembre 2009

Cascina: festa per i 50 e i 60 anni di matrimonio

Nel pomeriggio del 12 dicembre 2009 il comune di Cascina, nel Salone del Mobile, ha organizzato una cerimonia per festeggiare i 50 e i 60 anni di matrimonio delle coppie di sposi residenti nel comune.
Il signor Sindaco Moreno Franceschini ha consegnato personalmente a tutte le coppie una pergamena da lui firmata con stampati, in bella calligrafia, i nomi degli sposi e l'aggiunta della seguente annotazione: “Nel 50 anniversario del loro matrimonio, con i migliori auguri”, e un bellissimo libro di Paolo Vestri, con prefazione di Gianfranco Raspolli Galletti e illustrazioni di Bartolomeo Pinelli intitolato “Un c'è nnulla di nòvo sott'ar sole”. Alle spose è stata donata una rosa rossa. Ogni singola coppia è stata immortalata con fotografie scattate accanto al primo cittadino. La cerimonia si è conclusa con la consumazione, in un clima gioioso, di un sostanzioso rinfresco offerto dall'Amministrazione comunale.
Anche chi scrive era tra i festeggiati, con la propria sposa. Devo riconoscere che questa cerimonia, arrivata oltre la decima edizione, mi ha molto commosso, perché considero un grande traguardo l'aver raggiunto i 50 anni di matrimonio per l'amore vissuto con la mia sposa, con la quale ho avuto tre splendidi figli (due femmine ed un maschio)
Ringrazio il Signor Sindaco di Cascina per la vicinanza e l'affetto dimostrato verso i partecipanti a questa bella festa.
Grazie anche a tutti coloro che si sono dati da fare per la riuscita di questa significativa cerimonia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Avrei voluto essere lì con voi. Tanti cari auguri! Orlando

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.